Garanzia e diritto di recesso

GARANZIA DEI PRODOTTI
Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta. Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi.

In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante del prodottopotrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imbalaggio del prodotto acquistato.

La durata di garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi da questa garanzia, tutti i prodotti modificati o manomessi. La garanzia puo' essere allungata secondo le modalità previste in negozio e sul sito nella rubrica dello shop.

DIRITTO DI RECESSO
In base all’art. 64 del Cod. di Consumo, se il cliente è un consumatore (ex art. 3 del medesimo codice), egli ha diritto di recedere dal contratto di acquisto  per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R.
La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
  • la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, DW provvederà a rimborsare al Cliente l' importo pagato, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

DIRITTI D'UTILIZZO
L’utilizzo delle marchi registrati e non presenti sul sito è strettamente proibita. Tutti i nomi commerciali e i marchi tutelati da terzi e menzionati in questo sito web sono soggetti senza restrizione alcuna alle disposizioni in vigore relative alla registrazione e ai diritti di proprietà dei rispettivi proprietari registrati. La sola citazione di nomi commerciali o di marchi non può in nessun modo essere interpretata come se indicasse che questi nomi commerciali o marchi non sono protetti da diritti dei rispettivi terzi. L'autore di questo sito web sarà l'esclusivo titolare dei diritti di copyright relativi ai contenuti creati dall'autore stesso e pubblicati su questo sito. Nessun elemento di grafica, sequenza audio, sequenza video o testo utilizzato in questo sito web, o parte degli stessi, può essere riprodotto o utilizzato in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza la previa autorizzazione scritta dell'autore.

FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti potrà essere considerata responsabile, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circonstanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volonta delle parti e che non potrà essere impedita da quest'ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibli.

La parte toccata da tale circonstanze ne avviserà quel'altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.

A questo punto, le due parti si avvicinerano, in un termine di tre mesi, a parte l'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell' evento e convenire di condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto sarà proseguita.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere rescinte dalla parte sfavorita.

Espressamente, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei corsi e tribunali italiani: il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficolta propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

FORO COMPETENTE
In caso di controversia o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al VENDITORE per ottenere una soluzione consensuale.
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Aumentare la propria efficienza ed espandere la visibilità

dwnetwork-pie

  • 01 Web-marketing
  • 02 Brand diffusion
  • 03 acquisti centralizzati
  • 04 Ufficio Marketing
  • 05 Supporto di partner qualificati